casa di riposo per anziani a palermo

case di riposo per anziani a palermo

casa di riposo per anziani Oriana a palermo

Oriana casa di riposo per anziani a palermo

casa famiglia per anziani a palermo

case famiglia per anziani a palermo

I nostri servizi

Ciò che ci proponiamo è dare all'ospite la possibilità di estrinsecare al massimo quelle qualità di avvedutezza, di tranquillità e di serenità che caratterizzano la terza età.
L'ospite non è, quindi, una persona semplicemente da assistere, ma una persona che deve continuare a mantenere una buona qualità di vita e svolgere il ruolo sociale che gli compete.

Ecco perchè uno dei fondamenti della filosofia di gestione della casa di riposo Oriana è favorire i frequenti colloqui con i familiari, le giornate in loro esclusiva compagnia. L'ospite, insomma, non deve sentirsi tagliato fuori dal mondo esterno e soprattutto dai familiari.

La struttura svolge il ruolo di facilitatore nello svolgimento di attività occupazionali gestite in comune tra gli utenti e rappresentano strumenti attraverso i quali gli ospiti della "casa di riposo oriana" vivono un'atmosfera veramente familiare.

L'assistenza

Agli ospiti è fornito un servizio medico assicurato dai medici di base presente presso la struttura due volte la settimana, la possibilità di visite specialistiche in sede, presso il Distretto sanitario oppure gli ambulatori ospedalieri e le cliniche.
Una assistenza infermieristica professionale ivi compresi prelievi per esami clinici eseguiti direttamente presso la struttura, assistenza cardiologica mensile.

La segreteria provvede direttamente allo svolgimento di tutte le pratiche burocratiche (domiciliazione medico, fornitura pannoloni, ecc.).

Le nostre prestazioni più specialistiche variano da: assistenza diurna e notturna 24h su 24h, somministrazione terapia, cura della persona (doccia giornaliera), cura del vestiario, ritiro delle medicine presso la farmacia di nostra fiducia, servizio ambulanza, degenza riabilitativa.

La cucina

Nella struttura la sfera legata dell'alimentazione è particolarmente curata dallo stesso gestore Peppe Tudisco che delizia quotidianamente tutti gli ospiti con menù prettamente alla carta, includenti vastissimi primi e secondi piatti o, qualora fosse necessario, si possono seguire delle indicazioni dietetiche per un’alimentazione sana ed equilibrata, che tiene conto del fabbisogno del singolo anziano (diete specifiche per anziani diabetici o affetti da altre patologie).

La struttura prevede, ove richiesto, la possibilità per parenti e amici di pranzare con i propri cari.

Le attività socio-ricreative

All'interno della struttura vengono programmati durante l’anno momenti di intrattenimento e animazione per assicurare un adeguato svago agli ospiti, Si festeggiamento di compleanni, onomastici, anniversari di matrimonio, si celebra la Santa Messa nei locali della struttura.
A richiesta, viene porta una assistenza socio religiosa.

La retta

Il soggiorno dell'ospite prevede il pagamento di una retta mensile stabilita di anno in anno dall'Amministrazione del tutto subordinata dal grado di assistenza richiesto o dal grado di autosufficienza.

N.B. Nella retta si intende incluso il servizio di pulitura delle camere ed il servizio di lavanderia interna.

Servizi extra

Da collaboratori esterni vengono servite prestazioni come fisioterapia, visite domiciliari, acquisto pannoloni e traverse, parrucchiere, barbiere, estetista.

Inoltre assistiamo persone bisognose di cure presso ospedali o il proprio domicilio ed ospitiamo per brevi periodi intere famiglie o persone singole con trattamento tipo albergo comprensivo di pasti e lavatura biancheria (rispettando la nostra capacita ricettiva).